Pensiamo a 10 idee per uno smart working al femminile?

Benvenuta in “10 idee per uno smart working al femminile”, il nuovo progetto Piano C e Cisco Italia dedicato al tema smart working, che permetterà a 3 donne di prendere parte ai percorsi  Bridge to Work Back to Work  finanziati al 90% da Cisco.

“10 idee per uno smart working al femminile” è una call for ideas: manda la tua idea e, se verrà selezionata, avrai tre mesi insieme a noi per rimetterti in gioco, scoprendo e riscoprendo le tue risorse professionali. Cisco ti assegnerà un progetto operativo reale, che ti permetterà di lavorare in team, renderti visibile e migliorare le tue competenze, lavorando per tre mesi nel coworking e con la community di Piano C.

 coworking_round Come partecipare 

Per partecipare alla selezione puoi inviare QUI  insieme al tuo curriculum vitae, una breve scheda che spieghi la tua idea originale come lo smart working potrebbe migliorare la tua vita. L’idea può riguardare la tecnologia, la cultura, la filosofia, i modelli economici… qualunque punto di vista nuovo e innovativo è benvenuto, e sarà valutato per la sua originalità e  concretezza  da un comitato di espertiche sceglieranno le 3 migliori.

costi

Oltre il 90% del costo dei percorsi sarà sostenuto da Cisco,  il costo che rimane a carico delle partecipanti è di 120 euro al mese per tre mesi e comprende:

  •  l’utilizzo del coworking di Piano C (e del cobaby, se serve),
  •  il coaching di gruppo,
  •  la formazione tecnica da parte del team Cisco,
  •  il tutoring per il progetto operativo
  • gli incontri con mentor e manager di ispirazione per il team di lavoro
  • 10 ore di formazione su competenze come la comunicazione e il project management
  • la pagina dedicata al progetto sul sito Piano C.

Alla fine del percorso, il progetto realizzato dal gruppo di lavoro sarà presentato al management di Cisco ed ad altri organismi, anche istituzionali.

Il progetto operativo: “10 idee per uno smart working al femminile”

Il progetto operativo di Cisco ha come tema lo smart working e le sue influenze sul mondo del lavoro da due punti di vista: sociologico (come cambia l’inserimento di nuovi profili a causa della scarsa flessibilità del lavoro) ed economico (i vantaggi sui costi aziendali nell’implementazione di modalità smart working).

Cisco presenterà inoltre alle partecipanti lo show room delle tecnologie dedicate allo smart working, spiegandone gli attuali utilizzi e le possibilità di ulteriore applicazione.

Le partecipanti, organizzate in team, dovranno preparare un elaborato finale con DIECI IDEE da dieci punti di vista diversi (dalla prospettiva culturale a quella tecnologica) su come avviare una sperimentazione più estesa dell’esperienza di smart working in Italia, consentendo a Cisco e ad altri organismi eventualmente interessati di ricavarne spunti utili.

Chi può candidarsi

A chi è rivolta la call? Alle laureate in cerca del primo lavoro (percorso Bridge to Worke alle donne che mancano dal mondo del lavoro da un po’ di tempo e vorrebbero rientrarvi con vigore e nuove competenze (percorso Back to Work). Non è richiesta nessuna formazione specifica: l’opportunità è rivolta a tutte.

Hai ancora tempo fino al 4 giugno per inviarci la tua candidatura. Fallo subito! 

Per ulteriori informazioni scarica da qui le FAQ del progetto oppure scrivi a  dillo@pianoC.it