Nuova edizione di Back to Work!

Nuova edizione di Back to Work per 30 donne disoccupate e maleoccupate, che parteciperanno a una giornata di ispirazione e formazione sul tema del lavoro il 15 Aprile 2019.  Grazie al progetto REWORK–Sostenere l’empowerment femminile e la conciliazione vita-lavoro, realizzato con Assemi, Spazio Aperto Servizi, Comune di Rozzano, A&I, con il contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, durante la giornata verranno selezionate tra le 30 partecipanti preselezionate 10 donne finaliste che potranno accedere gratuitamente al nostro programma di riprogettazione professionale in Piano C.

⇒ Cosa prevede il percorso

Alle 10 donne finaliste verrà infatti offerta per 4 mesi la possibilità di rimettersi in gioco professionalmente dopo un periodo di assenza dal mondo del lavoro, usufruendo gratuitamente di un percorso di riprogettazione professionale di gruppo seguite da una esperta di Piano C con il metodo Work Design, già sperimentato con successo con 150 donne. Grazie a questo metodo si migliora la capacità di osservare se stesse e il mercato del lavoro e si acquisiscono gli strumenti per costruire un progetto professionale efficace.

⇒ I requisiti per la selezione

Cerchiamo:

  • donne fuori dal mondo del lavoro e che vorrebbero rientrarvi con vigore, nuove competenze e una nuova prospettiva, oppure
  • donne maleoccupate che desiderano ridisegnare la propria professionalità per inserirsi in modo più efficace e continuativo nel mercato, oppure
  • donne disoccupate o maleoccupate con un’idea d’impresa da sviluppare.

A parità di punteggio, verrà data la precedenza a chi risiede nei seguenti comuni: Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi.

Il percorso si svolgerà presso la Casa dell’accoglienza di San Donato (MI), Via Triulziana, 46/48 (facilmente raggiungibile con la linea 3 della MM – fermata San Donato).

⇒ Il calendario del programma

Data di apertura del bando: 1 Marzo 2019;
Data di chiusura del bando: 29 Marzo 2019;
Giornata di formazione e selezione per 30 preselezionate: 15 Aprile 2019;
Durata del programma per 10 finaliste: Maggio 2019 – Ottobre 2019 (Luglio e Agosto pausa).


Work Design - il metodo Piano C

⇒ Vuoi candidarti?

La possibilità di candidarsi si è conclusa il 29 Marzo. Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornata sulle prossime opportunità.

Commenti

  1. Mariagiuliana dice:

    Trovo le informazioni e i contenuti di semplice lettura e interessanti. È l’opportunità di partecipare utile e di gran sostegno.

  2. Yelena dice:

    Peccato che non ci siete in Emilia-Romagna

Lascia il tuo commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.