Torna Back to Work,
il percorso di riprogettazione professionale
promosso da Piano C, Elle Active! e Philip Morris Italia

Ancora una volta daremo la possibilità a 30 donne disoccupate di partecipare a una giornata di ispirazione e formazione sul tema del lavoro il 27 Ottobre 2018. Durante la giornata verranno selezionate tra le partecipanti 5 donne che  saranno invitate a partecipare a Elle Active! e potranno accedere gratuitamente al nostro programma di riprogettazione professionale in Piano C.

⇒ Cosa prevede il percorso

Alle 5 donne finaliste verrà infatti offerta per 4 mesi la possibilità di rimettersi in gioco professionalmente dopo un periodo di assenza dal mondo del lavoro, usufruendo gratuitamente di:

  • Uno spazio fisico di coworking da abitare, con la possibilità di una postazione fissa, wi-fi, sale riunioni, cucina, area relax;
  • Un percorso di riprogettazione professionale di gruppo seguite da una esperta di Piano C con il metodo Work Design, già sperimentato con successo con 150 donne. Grazie a questo metodo si migliora la capacità di osservare se stesse e il mercato del lavoro e si acquisiscono gli strumenti per costruire un progetto professionale efficace. 

I requisiti per la selezione

Cerchiamo:

  • donne fuori dal mondo del lavoro e che vorrebbero rientrarvi con vigore, nuove competenze e una nuova prospettiva;
  • donne maleoccupate che desiderano ridisegnare la propria professionalità per inserirsi in modo più efficace e continuativo nel mercato.

Il calendario del programma

Data di apertura del bando: 26 Giugno 2018;
Data di chiusura del bando: 8 Ottobre 2018;
Giornata di formazione e selezione per 30 selezionate: 27 Ottobre 2018;
Inizio del programma per 5 selezionate: Novembre 2018 – Febbraio 2019.


Work Design - il metodo Piano C

⇒ Vuoi candidarti? 

Purtroppo la call si è chiusa l’8 Ottobre, e non è più possibile candidarsi. Per informazioni sugli altri percorsi Back to Work scrivi a dillo@pianoc.it.