Go To Start Up!

startTi è mai capitato di avere un’idea?
Un’idea che ogni giorno affiora alla mente, che ti dice: guarda che sono quella giusta; con me potresti cambiare vita; fare finalmente quello che ti piace; perché non pensi a come mettermi in pratica?

A me è capitato, anche più volte. Ora sono lì abbandonate (le idee), alcune addirittura realizzate (da altri…), altre spuntano all’improvviso, ma mai concretizzate.

Ma quando succede cosa si deve fare?
Noi a Piano C abbiamo cercato di trovare il modo di dare seguito a queste idee, di capire se sono realizzabili, di dargli la possibilità di germogliare.

Come? Abbiamo ideato un percorso, che si chiama Go To Start Up!
E’ uno, ma possono essere due o anche tre, cioè si può scomporre.

Go è il primo passo. Hai l’idea? Scrivila. Fa un certo effetto vedere le proprie idee scritte nero su bianco. Ne parlerai con chi ti seguirà nella realizzazione di un business plan. Go ha l’obiettivo di farti capire se, attraverso analisi e studi di settore, la tua idea è sostenibile. Alla fine, se lo è, avrai il tuo business plan, pronto per realizzare la tua idea.

To Start è il secondo passo. E ora? Hai l’idea, il business plan e i finanziamenti? Certo ci sono i finanziatori, i prestiti, i risparmi. Sai che ci sono anche i bandi? I bandi? Quanti di voi li sanno cercare, li sanno trovare, sanno accedervi e via così. I bandi sono tanti, sconosciuti e impossibili! To Start ti aiuta a trovare un massimo di tre bandi in un anno e ti aiuta a partecipare. Sai che per partecipare ad un bando serve, quasi sempre, il business plan?

Up! è il terzo passo. Hai finalmente la tua attività e ora come fai a farla conoscere? Il percorso Up! ti affianca un esperto di social media e ti aiuta renderti visibile e ad allargare la tua rete.

Magari ti serve solo un passaggio o due o tre, l’importante è realizzarla questa idea, provarci e crederci.

Noi a Piano C ti diamo la possibilità di farlo. Potrai vivere anche la community, partecipare agli eventi, usare il cobaby, mentre la tua idea prende forma, si arricchisce di nuovi spunti, la tua mente si apre e la tua vita potrebbe finalmente cambiare.

A proposito, perchè non cominciare il 14 ottobre alle 18, con una pasticca gratuita, a Piano C, per saperne di più sui bandi?

 

Nessuno ha lasciato commenti su questo articoli - vuoi iniziare tu?

Lascia il tuo commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.