Chi si nasconde dietro al nome Nuvola9?

Nuvola9

Nuvolanove nasce nel 2008 per promuovere progetti e prodotti teatrali ad alta valenza artistico-­culturale con lo scopo di favorire lo sviluppo e la coesione sociale.

Il nome Nuvolanove si ispira a un modo di dire inglese, “on cloud nine”, che indica uno stato di felicità ed euforia, equivalente al nostro settimo cielo. Si tratta di un’espressione ricorrente nella musica, nella letteratura, nel teatro e nelle arti figurative in genere.

Siamo un’officina creativa, composta da un team eterogeneo di professionisti qualificati che lavorano nella produzione teatrale e video, nella comunicazione, nell’educazione, nella produzione e organizzazione di eventi. Nuvolanove promuove azioni ad alto valore culturale e sociale sul territorio lombardo, riconoscendo all’arte e alla creatività il suo valore di strumento per la trasformazione sociale, e di stimolo pedagogico e formativo funzionale alla costruzione di un pensiero critico indipendente. Le nostre progettualità prevedono un approccio multidisciplinare, la costruzione di reti con soggetti territoriali profit/no profit, la promozione di una “cultura dei valori” fatta di equità, sostenibilità, pari opportunità, identità e comunità.

Abbiamo collaborato con: Regione Lombardia / Comune di Milano / Comune di Lodi / Comune di Vimercate / Campione d’Italia; Altromercato; Altreconomia; Comitato di gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Lombardia; Cooperativa Chico Mendes / Cooperativa Unicomondo / Cooperativa Tutto il Mondo / Cooperativa Pangea / Cooperativa Sociale Pace e sviluppo / Cooperativa Non Solo Noi / ICEI / Maam – Maternity as a Master / Piano C / Slow Food Italia/ IT – Independent Theatre. Siamo membro di IETM – Informal European Theatre Meeting.

Per il 2015-2016 Nuvolanove è partner di Piano C per le attività di formazione di Piano C School, e per le attività di comunicazione del programma di reinserimento lavorativo C to Work.

Il team di Nuvolanove

Nessuno ha lasciato commenti su questo articoli - vuoi iniziare tu?

Lascia il tuo commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.