Community è la parola chiave di piano C.

La collaborazione è una delle caratteristiche più tipiche di noi donne.
Abbiamo voglia di “fare insieme”, e probabilmente abbiamo anche bisogno di unire le forze per semplificarci la vita e trovare tempo per fare tutto.

Piano C è il posto dove vogliamo provare a farlo succedere.
Lavoriamo insieme, condividiamo servizi fondamentali come il cobaby®, mettiamo in comune tè, caffè e consigli, ma soprattutto sfruttiamo il fatto di essere tante per attivare link che si trasformeranno in opportunità di lavoro, di formazione, di networking.
La community infatti è il cuore di Piano C.

Le sale multifunzione

Sono state progettate e costruite per fare posto praticamente a tutto. Semplici ma efficaci e informali sale riunione quando serve, possono trasformarsi in spazi per piccoli workshop o in sale per convegni anche di 50 persone.
Qui vi proponiamo una ricca offerta formativa che si attiva “on demand”, ossia quando raggiungiamo il numero minimo di partecipanti. Abbiamo scelto alcuni partner affini a noi e abbiamo chiesto loro di sviluppare dei corsi professionali, specialistici e 1:1 a costi contenuti dedicati a Piano C.

Corsi per crescere

Anche gli aspetti più personali della nostra vita a volte hanno bisogno di confronto e riflessione: Piano C realizza perciò insieme ai propri partner anche proposte per la genitorialità, il coaching, la vita di coppia, gli incontri di gruppo e singoli con psicoterapeuti e pedagogisti.
Negli stessi spazi trovano posto attività più rilassanti, come corsi di cucina, yoga, autodifesa femminile: anche questi richiesti e attivati dalla community negli orari più comodi e a costi contenuti.
La community stessa si confronta e scambia competenze in modo gratuito nel corso delle “pasticche” di Piano C: incontri di due ore in cui una coworker si trasforma in “guru” e mette le proprie competenze e consigli a disposizione delle altre.

Il mondo, online

La rete di conoscenze e sinergie che si sviluppa fisicamente viene accelerata online dalla community di pianoC.it:

  • accessibili a tutti, i profili professionali delle coworker danno una grossa opportunità di visibilità verso potenziali clienti e partner;
  • riservata alle coworker, la community interna di Piano C nasce per non perdere neanche un bit di opportunità e scoprire in modo quasi automatico affinità, bisogni comuni, potenziali sinergie.

Gli eventi a piano C

Che cosa c’è di più affascinante che organizzare un evento all’interno di una comunità viva e vibrante come la nostra? Ospitiamo convegni, ma anche presentazioni di libri, aperitivi di networking, incontri di quartiere (per esempio mercatini nel fine settimana).
Siamo una comunità “che parla”, e a Piano C abbiamo tutti gli strumenti (e i momenti) per farlo.

Se vuoi più informazioni o passare a trovarci per saperne di piùscrivi a community@pianoc.it