FAQ – Back to Work 2019

1. Chi ha organizzato questo percorso?
Il percorso, supportato da un contributo di Fondazione Cariplo, è promosso da Piano C, Assemi e Spazio Aperto Servizi: mettendo insieme la voglia di innovazione e il desiderio di dare opportunità nuove e diverse alle donne in cerca di lavoro e in via di definizione del loro progetto professionale.

2. Chi può partecipare?
Le donne di tutte le età, sia giovani che adulte, che desiderano ridisegnare la propria professionalità.

3. Ci si può candidare anche se si risiede fuori Milano?
La call è aperta a tutte ma, a parità di punteggio, verrà data la precedenza a chi risiede nei comuni dove opera Assemi (Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi). Il percorso si svolgerà presso la Casa dell’accoglienza di San Donato (MI), Via Triulziana, 46/48 (facilmente raggiungibile con la linea 3 della MM – fermata San Donato).

4. Come si partecipa?
Compilando il form online e inviando il proprio CV a conclusione della compilazione.

5. Qual è il calendario del progetto?

Data di apertura del bando: 1 marzo 2019;
Data di chiusura del bando: 29 marzo 2018;
Giornata di formazione e selezione: 15 aprile 2019;
Durata del percorso: maggio – ottobre 2019 (un giorno a settimana di frequenza in aula, più 8-12 ore di lavoro individuale a settimana)

6. Come funziona il processo di selezione?
A partire dal 29 marzo, Piano C leggerà tutte le risposte ricevute che saranno valutate per la loro cura, maturità, e coerenza. Verranno scelte le trenta candidature migliori e più adatte al percorso “Back to Work”. Le trenta candidate scelte avranno la possibilità di partecipare alla giornata di ispirazione-selezione sul tema del lavoro, che avrà luogo il 15 aprile, durante la quale saranno selezionate le 10 finaliste che seguiranno il percorso presso la casa dell’Accoglienza di San Donato.

7. Che cosa succederà alle partecipanti?
Avranno la possibilità  di rimettersi in gioco professionalmente dopo un periodo di assenza dal mondo del lavoro, partecipando ad un percorso di riprogettazione professionale di gruppo, della durata di 8 incontri nel corso di 4 mesi (da maggio a ottobre, luglio ed agosto esclusi), seguite da una esperta di Piano C.

8. Le dieci selezionate dovranno pagare per partecipare al percorso?
Back to Work è completamente gratuito per le partecipanti.

9. Ho letto la call dopo il 29 marzo, posso comunque inviare la mia candidatura?
Purtroppo no, la call è restata aperta dal 1 marzo al 29 marzo 2019 e non è prevista la possibilità di candidatura oltre quella data. Ma iscriviti qui sotto alla newsletter di Piano C e qui alla pagina Facebook per rimanere sempre in contatto con noi ed essere informata al momento giusto sulle future call in partenza.

Nessuno ha lasciato commenti su questo articoli - vuoi iniziare tu?

Lascia il tuo commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.