Piano C ha una nuova casa

 

Siamo entusiaste  di annunciare che Piano C ha una nuova casa.

I nostri nuovi uffici si trovano nella sede di SIAM (Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri) in via Santa Marta 18, nel cuore delle Cinque Vie di Milano.


Come siamo arrivate qui? A quali progetti stiamo lavorando? Facciamo insieme un breve passo indietro.

È passato quasi un anno dall’editoriale dello scorso 29 luglio, in cui vi abbiamo raccontato l’onda del cambiamento che Piano C stava attraversando e nel quale vi abbiamo comunicato la chiusura del coworking e del cobaby di via Simone D’Orsenigo.
Piano C è cambiata e si è resa protagonista di una trasformazione che nell’ultimo anno e mezzo ne ha ridisegnato la forma e la sostanza. Abbiamo lavorato per costruire sinergie, come questa con SIAM, che ci consentono di rendere il nostro lavoro ancora più incisivo e d’impatto.

Attivare il cambiamento è il nostro mantra. Esattamente come accade con il nostro Work Design, ci siamo riprogettate, per poterci focalizzare sugli obiettivi e sulla mission della nostra organizzazione.
Al centro del nostro lavoro c’è sempre il mare di talento delle donne, da svelare, potenziare, valorizzare.

Perché crediamo fortemente che solo dalla valorizzazione del talento femminile possa nascere un mondo più giusto e inclusivo di quello attuale.

Via Santa Marta 18 è da oggi la sede fisica di Piano C, ma il nostro lavoro è anche fuori, dove continueremo a portare i nostri percorsi di Work Design, gli eventi, i momenti di networking e di formazione. Non solo a Milano ma in tutta Italia, insieme a voi. E sarà anche online, con una nuova proposta di workshop e webinar che vi vedranno protagoniste.

Abbiamo ancora qualche scatolone da aprire e moltissime idee da rimettere in gioco sulle nostre scrivanie.
Da queste nuove finestre sul mondo, grazie di cuore a tutte voi per aver sempre compreso e supportato il senso del nostro lavoro.
Perché come abbiamo già detto dodici mesi fa, non c’è luogo fisico che possa contenere la ricchezza di questi anni e il valore della nostra/vostra Community.

Sofia, Cristina, Silvia, Lucilla, Vanesa, Marianna


 


Fondata a Milano più di 180 anni fa, SIAM si occupa di formazione e divulgazione culturale, promuovendo la tutela dei mestieri utili e impegnandosi per offrire risposte concrete ai bisogni del mondo produttivo, promuovendo la crescita professionale dei singoli come leva di sviluppo sociale e individuale.
Luogo storico di formazione e creazione di opportunità, da sempre SIAM abbraccia una vocazione per l’innovazione e per la valorizzazione delle persone. Rappresenta quindi una casa ideale per la visione, la missione e il futuro di Piano C.

 

 

 

 

Nessuno ha lasciato commenti su questo articoli - vuoi iniziare tu?

Lascia il tuo commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.