Al via a Torino la nuova edizione di Back to Work (speciale genitori)

È in arrivo a Torino la seconda edizione di Back To Work speciale genitori !

Si tratta di un’opportunità di riprogettazione professionale per dieci donne e uomini, disoccupati o maleoccupati, con bambini da 0 a 6 anni compiuti, che hanno l’esigenza di re-inserirsi nel mondo del lavoro.

Tra le candidature che riceveremo a partire da oggi, selezioneremo dieci finalisti che potranno accedere gratuitamente al nostro programma Back To Work, realizzato con uno speciale focus sulla genitorialità per il progetto Thub06.

Il percorso si svolgerà presso la Casa del Quartiere di San Salvario in via Morgari 14.

Il bando per le candidature si apre oggi e si chiuderà il 28 febbraio.

Cosa prevede il percorso

I dieci partecipanti potranno rimettersi in gioco seguendo un intenso percorso di riprogettazione professionale di gruppo guidati  da una formatrice di Piano C.

Il corso si basa sul Work Design. Si tratta del nostro metodo di riprogettazione della propria professionalità che combina design thinking, storytelling e tecniche di empowerment, per diventare più consapevoli del proprio valore e quindi (ri)proporsi più efficacemente sul mercato del lavoro. Una particolare attenzione verrà dedicata alle soft skills legate alla genitorialità.

Vuoi candidarti? Ecco i requisiti

Il programma si rivolge alle madri e ai padri:

  • donne e uomini fuori dal mondo del lavoro e che vorrebbero rientrarvi con nuove competenze e nuove prospettive. Oppure donne e uomini maleoccupate/i che desiderano ridisegnare la propria professionalità per inserirsi in modo più efficace e continuativo nel mercato.
  • residenti a Torino;
  • con bambini da 0 a 6 anni compiuti.

A parità di punteggio verrà data la precedenza a chi è già utente di Thub06 e frequenta uno degli snodi di progetto:

Bagni Pubblici di Via Agliè; Casa del Quartiere San Salvario; Casa nel Parco; Casa Vallette; Cascina Roccafranca; Cecchi Point; +SpazioQuattro; Il Boschetto; La Rocca Incantata; Spazio Famiglie 10; Polo del Dialogo; Nido aziendale CSI Piemonte; Nido d’Infanzia Piccolo Principe.*Questa informazione verrà verificata al momento della selezione

Calendario del programma

  • Apertura del bando: 30 gennaio 2020
  • Chiusura del bando: 28 febbraio 2020
  • Cinque incontri della durata di 4 ore (dalle 9.30 alle 14.30) nelle date seguenti: 24 marzo, 31 marzo, 7 aprile, 21 aprile, 28 aprile
  • Un’ulteriore giornata di follow-up e chiusura del programma a fine maggio (data da definire)

La Casa del Quartiere è raggiungibile con la Metro ( fermata Marconi) o con il tram 16.

LA CALL SI E’ CHIUSA IL 28 FEBBRAIO

CONTATTEREMO A BREVE TUTTI I CANDIDATI.

 


⇒ Il progetto Thub06

Thub06 è un progetto per la prima infanzia che si realizza nella città di Torino grazie alla collaborazione di 23 soggetti provenienti dal mondo del terzo settore e delle istituzioni locali. Si compone di un insieme di azioni e interventi che mirano ad offrire nuove opportunità e strumenti ai bambini e alle bambine di età 0-6 anni e alle loro famiglie, al fine di sostenere fragilità economiche, sociali e culturali. L’intervento è sostenuto da “Con i Bambini”, impresa sociale nata nel 2016, che gestisce il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, sostenendo “interventi sperimentali finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori”. Thub06 è uno degli 80 progetti sul territorio nazionale che vengono sostenuti da “Con i Bambini” mediante il bando Prima infanzia 0-6.

Nessuno ha lasciato commenti su questo articoli - vuoi iniziare tu?

Lascia il tuo commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.