La negoziazione secondo Piano C

Un anno fa Piano C ha iniziato, grazie anche al vostro contributo, a raccogliere dati e a fare ricerca sul tema della negoziazione collaborativa.

Da questa ricerca nasce oggi il laboratorio sperimentale “La negoziazione secondo Piano C”.

A Piano C crediamo che la negoziazione collaborativa sia una competenza, a volte sottovalutata e fraintesa, che si rivela invece essenziale per migliorare la nostra qualità della vita grazie alla gestione consapevole delle relazioni in tutti gli ambiti: personale, familiare e professionale.

Se ben utilizzata, combinando la componente assertiva e empatica, la negoziazione porta infatti ad affrontare in modo positivo e collaborativo le relazioni e i conflitti e favorisce il raggiungimento degli obiettivi, nostri e di chi ci circonda!

Durante questo primo anno di ricerca, grazie alle collaborazioni con le aziende, con Valore D, con il Festival Altroconsumo, i Job Club di Milano e i coworking membri del Piano C Partner Network, abbiamo affinato il nostro format esperienziale fatto di learning by doing e di apprendimento online, sfruttando a pieno le risorse e i contenuti già esistenti sul web, e proponendone di nuovi. Il format promuove i concetti fondamentali della negoziazione e porta i/le partecipanti ad imparare testando concretamente le proprie abilità negoziali, confrontandosi con le esperienze degli altri e acquisendo così strumenti concreti da utilizzare da subito nella propria quotidianità!

Vuoi avere maggiori informazioni o condividere spunti e riflessioni? Scrivi a naima.comotti@pianoc.it