Il Cobaby illumina gli uffici, e aiuta noi papà

Cobaby a Piano C

Mauro Meanti è Amministratore Delegato di Avanade Italy, ed è tra i papà che usufruiscono del nostro Cobaby a Piano C

Nel mondo in cui cerchiamo di vivere, in cui mamma e papà lavorano, i nonni sono spesso lontani, la rete di solidarietà dei vicini è sfilacciata, non ci sono tantissime alternative. Il piccolo viene in ufficio con noi. Ma volete mettere se in ufficio, invece di stare seduto al vostro tavolo disegnando, potesse andare in una stanza con altri bambini e una maestra, similmente a quanto avviene all’asilo?

Spazi così dentro gli uffici si stanno diffondendo nei coworking ma dovrebbero diffondersi anche in tutte le aziende. Tanti anni fa l’azienda dove lavoravo introdusse il nido aziendale. Ci sembrava una grande conquista, costava tanto (all’azienda) ma ci permetteva di tenere i ragazzi vicini a noi, di evitare chilometri inutili, di aiutare chi non aveva nonni o altri aiuti. Funzionava, ma costava parecchio e recentemente, complice un trasloco in centro, è stato smantellato.

Il Cobaby è l’alternativa “leggera”, ci aiuta nelle emergenze, permette ai bambini di restarci vicino quando è necessario, illumina gli uffici contaminandoli con la gioia che proviamo quando vediamo un bambino che gioca.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Nessuno ha lasciato commenti su questo articoli - vuoi iniziare tu?

Lascia il tuo commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.