Editoriale

Benvenute, StartHER!

Il 18 settembre ha preso avvio StartHER, il secondo programma di preincubazione di impresa di Piano C, finanziato da Fondazione Cariplo. Le protagoniste questa volta sono Alessandra, Irene, Juliana, Laura,…
Leggi tutto →

Inizia il percorso Un’idea in testa: buon lavoro ragazze!

Il primo giorno di un nuovo percorso in partenza, qua a Piano C, è sempre bellissimo. Non c’è niente da fare: ci si commuove sempre, nel cogliere la bellezza, la…
Leggi tutto →

L’orizzonte di una genitorialità condivisa

  a Piano C nasce per rispondere alle esigenze di conciliazione delle donne italiane e per essere un punto di riferimento in Italia sul tema donne e lavoro. L’assenza di…
Leggi tutto →

Noi donne vogliamo tutto, ed è tempo che accada

Alla vigilia dell’8 marzo un collega mi ha spinto a fare delle riflessioni sul rapporto tra vita e lavoro, tra far figli e voler lavorare, con alcune domande un po’…
Leggi tutto →

Non crediamo ai papà part time

Perché una campagna sui papà, con i papà e per i papà? Il motivo che ci ha spinti a farlo è lo stesso che ha fatto nascere Piano C quattro…
Leggi tutto →

Da qualche parte dobbiamo cominciare

a La legge di Stabilità in voto alla Camera prevede che i giorni di congedo obbligatorio per il padre passino dall’uno attuale a due nel 2017 e a quattro nel…
Leggi tutto →

C to Work V edizione: buon lavoro ragazze!

È sempre bello accogliere nuove donne che per tre mesi diventano una parte importante di Piano C, partecipando al percorso C to Work, mettendosi alla prova su un progetto di gruppo…
Leggi tutto →

Da soli non si va lontano

Il 15 e il 16 settembre 2016 sono stata invitata a raccontare Piano C e i suoi progetti al XIV Workshop sull’impresa sociale promosso da Iris Network a Riva del…
Leggi tutto →

C to Work IV edizione: buon lavoro ragazze!

Siamo alla quarta edizione, ma ogni edizione è per noi la prima: ogni volta riscopriamo sogni e caratteristiche di donne che con noi si mettono in gioco alla ricerca di…
Leggi tutto →

L’ufficio ci sta stretto!

Le cose cambiano. E non ci interessa che cambino solo le tecnologie. Più tecnologia, più efficienza, più inclusione, più informazione, più opportunitá per tutti: va benissimo. Ma i cambiamenti veri,…
Leggi tutto →