Famiglia

Predichiamo parità e pratichiamo multitasking?

Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un’e-mail di Elena Grilli (collaboratrice e amica di Piano C, lavoratrice autonoma e mamma), che ci ha scritto per condividere le sue riflessioni sul tema caldissimo della…
Leggi tutto →

Conciliazione e resistenza al cambiamento

Ai tempi nuovi della pandemia, ci confrontiamo con un vecchio problema. Nel 2020, la convinzione che le donne siano le principali (spesso uniche) responsabili della sfera domestica e familiare rimane inalterata e indiscussa. Perché quando si parla…
Leggi tutto →

Al via a Torino la nuova edizione di Back to Work (speciale genitori)

È in arrivo a Torino la seconda edizione di Back To Work speciale genitori ! Si tratta di un’opportunità di riprogettazione professionale per dieci donne e uomini, disoccupati o maleoccupati, con bambini…
Leggi tutto →

FAQ – Back to Work speciale genitori

1. Chi ha organizzato questo percorso? Il percorso è promosso all’interno del progetto Thub06: mettendo insieme la voglia di innovazione e il desiderio di dare opportunità nuove e diverse alle donne…
Leggi tutto →

Back to Work – speciale genitori sbarca a Torino!

Arriva a Torino una nuova edizione speciale genitori di Back to Work, rivolta a 10 donne e uomini disoccupati o maleoccupati con bambini da 0 a 6 anni compiuti.  Grazie…
Leggi tutto →

Cosa manca al Ddl Pillon

Da sempre parliamo di genitorialità condivisa, dove in condivisa sta tutto il senso della strada da fare per superare squilibri e diseguaglianze: le donne in questo paese hanno sulle loro…
Leggi tutto →

13-14 novembre, kick-off meeting di MOM

  Ed eccoci finalmente arrivati al kick-off meeting di MOM, il Progetto Europeo promosso da Piano C e finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus – KA2 Strategic Partnership. L’obiettivo del progetto è di…
Leggi tutto →

L’orizzonte di una genitorialità condivisa

  a Piano C nasce per rispondere alle esigenze di conciliazione delle donne italiane e per essere un punto di riferimento in Italia sul tema donne e lavoro. L’assenza di…
Leggi tutto →

La campagna nazionale “Diamo voce ai papà”

La conciliazione non può essere solo una questione femminile. Da questa convinzione di Piano C nasce “Diamo voce ai papà”, la campagna nazionale che per 5 mesi ha indagato l’identità,…
Leggi tutto →

IKEA e Piano C danno voce ai papà

“Diamo voce ai papà” è il sondaggio nazionale, lanciato da Piano C in collaborazione con Doxa e Il Sole 24 Ore, che indaga l’identità, la gestione vita-lavoro, i modelli e…
Leggi tutto →