Piano C vince il premio ANGI nella categoria Formazione e Human Resource

Piano C riceve alla Camera dei deputati il Premio ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori nella categoria Formazione & Human Resource. Per noi innovazione è inclusione, riportiamo con forza le…
Leggi tutto →

Back to Work: cambiare si può

Torna Back to Work, il percorso di riprogettazione professionale promosso da Piano C, Elle Active! e Philip Morris Italia Ancora una volta daremo la possibilità a 30 donne disoccupate di partecipare…
Leggi tutto →

I volti dell’innovazione

Quando abbiamo progettato “Women Meet Innovation”, abbiamo costruito l’evento cercando di condensare in una giornata quello che succede tutti i giorni a Piano C. Un luogo che è prima di tutto abitato…
Leggi tutto →

Piano C School: 8 corsi per rinnovare il tuo lavoro

  Stai cercando una formazione di alta qualità a prezzi accessibili, che ti consenta di migliorare la visibilità, tua o della tua azienda, sul web? Ecco i corsi che fanno…
Leggi tutto →

La campagna nazionale “Diamo voce ai papà”

La conciliazione non può essere solo una questione femminile. Da questa convinzione di Piano C nasce “Diamo voce ai papà”, la campagna nazionale che per 5 mesi ha indagato l’identità,…
Leggi tutto →

Diamo voce ai papà! La campagna nazionale

La paternità è una rivoluzione. Questo è quello che è emerso dalla prima ricerca condotta da Piano C in collaborazione con maam – maternity as a master su un campione…
Leggi tutto →

Insegnare le passioni: Piano C a BookCity

La quinta edizione di C to Work, il progetto promosso da Piano C che fa incontrare donne e lavoro, si è svolta in collaborazione con add editore: l’obiettivo era realizzare…
Leggi tutto →

La negoziazione secondo Piano C arriva a Matera

La “scuola” di negoziazione di Piano C, grazie alla collaborazione con Valore D, arriva anche a Casa Netural di Matera il prossimo 15 novembre. La negoziazione è per Piano C uno strumento di…
Leggi tutto →

Piano C e Mondadori lanciano Digital School

La collaborazione tra Piano C e Donna Moderna cresce. Dopo i lanci dei bandi C to Work sul magazine più venduto in Italia e il diario-racconto che le partecipanti pubblicano…
Leggi tutto →

Le 5 finaliste di Back to Work si raccontano

Grazie a Back to Work, il percorso di riprogettazione professionale promosso in questa edizione da Piano C, Elle Active! e Philip Morris Italia, 5 donne stanno verificando la la loro proposta di valore….
Leggi tutto →

Con Elle e coin attiviamo il cambiamento!

7 città d’Italia, da Nord a Sud, per parlare alle donne che hanno voglia di cambiare: tutti gli appuntamenti sono dedicati a chi ha voglia di dare una svolta positiva…
Leggi tutto →

Le finaliste di Back to Work, e i loro progetti

/ Le finaliste di Back to Work, e i loro progetti / Back to Work è stata una campagna nazionale di raccolta fondi promossa con la rivista ELLE per dare la possibilità…
Leggi tutto →

#BacktoWork: Marta, riferimento per le giovani coppie

Marta: “Tre parole che mi contraddistinguono? Sorridente, rassicurante, precisa! Questa sono io, Marta. Ho 35 anni e sono prima di tutto mamma di due bimbi, Francesco e Cecilia. Raccontare di…
Leggi tutto →

#BacktoWork: Laura, e il tempo di risplendere

Laura: “Mamma di due splendidi bambini, una laurea in economia aziendale e un passato da responsabile amministrativo finanziario. La mia vita scorreva tranquilla ma, si sa, il destino a volte gioca…
Leggi tutto →

#BacktoWork: Valeria, mente e cuore aperti

Valeria: “Ho 40 anni e sono da poco diventata mamma per la seconda volta. Nella mia carriera sono stata marketing e project manager nel settore bancario. Il percorso Back to…
Leggi tutto →

#BacktoWork: Patrizia, e i nuovi inizi

Patrizia: “Eccomi qui a tirare le somme. È terminato il mio percorso a Piano C. Ero arrivata da voi delusa dal mondo del lavoro italiano, insoddisfatta, sconsolata. Ho fatto domanda che…
Leggi tutto →

#BacktoWork: Francesca, e i bimbi di Teresita B

Francesca: “Per 5 anni ho lavorato in uno studio d’architettura. Con il tempo però ho capito che ciò che in realtà amo fare è progettare atmosfere, in particolar modo gli…
Leggi tutto →

Cosa manca al Ddl Pillon

Da sempre parliamo di genitorialità condivisa, dove in condivisa sta tutto il senso della strada da fare per superare squilibri e diseguaglianze: le donne in questo paese hanno sulle loro…
Leggi tutto →