C to Work

Soluzioni senza precedenti per far innamorare donne e lavoro

Per entrare, rientrare o reinventarsi nel mondo del lavoro, la volontà è importante ma purtroppo raramente basta.

In Piano C abbiamo messo insieme un set di soluzioni che, combinandosi, consentono alle persone di costruire (o ricostruire) la propria identità professionale.
Formazione, ma anche network, collegamenti immediati al mondo delle imprese, visibilità, lavoro sull’identità e sulle aspirazioni: i programmi C to Work® non ti “trovano il lavoro”, ma ti aiutano a scoprire o costruire la tua identità professionale e a portarla in una community già attiva, vibrante e piena di energie diverse, in cui scommettiamo che sarà molto più facile trovare la tua strada.

Insomma, una strada nuova per riportare le donne al lavoro.

bridge_payoffBridge to work®: pensato per il primo ingresso nel mondo del lavoro: il difficile passaggio tra formazione e “mondo reale” in cui spesso ci si ritrova da sole e senza riferimenti utili.

back_payoffBack to work®:  per chi invece nel mondo del lavoro vuole rientrare dopo un periodo di assenza: che professionalità andare a riproporre, come farlo, da dove cominciare?

re_payoffRework®: per chi sta già lavorando ma non nel modo più felice: le donne spesso cercano nel lavoro qualcosa di più, si mettono in discussione, si reiventano, e facendolo creano innovazione e ricchezza per tutti – ecco quindi un percorso che facilita questo cambiamento.

 

A settembre 2016 è partita la quinta edizione di C to Work, grazie al contributo di add editore. Leggi i profili delle partecipanti e segui il racconto della loro esperienza a Piano C nei post targati #CtoWork.

Ad aprile 2016 è partita la quarta edizione di C to Work, grazie al contributo di Invisalign e il patrocinio del Comune di Milano. Leggi i profili delle partecipanti e segui il racconto della loro esperienza a Piano C nei post targati #CtoWork.

A gennaio 2016 è partita la terza edizione di C to Work, grazie al contributo di Fondazione Cariplo, QVC Italia, FRED – Free Edutainment e il patrocinio del Comune di Milano. Leggi i profili delle partecipanti e segui il racconto della loro esperienza a Piano C nei post targati #CtoWork.

A giugno 2015 si è conclusa la seconda edizione di C to Work, grazie al contributo di Fondazione Cariplo. Leggi il profilo delle partecipati alla seconda edizione dedicata alla creazione di un Indice di Qualità al Femminile (IQF) qui e l’aggiornamento delle loro attività qui.

A gennaio 2015 si è concluso il progetto pilota (3 programmi bridge to work® e back to work®) in collaborazione con Cisco, dedicato al tema dello smart working. Per saperne di più, clicca qui.

Per maggiori informazioni sui nostri programmi C to Work®, scrivi a community@pianoc.it.