E la maternità diventa una scuola di management

MaaM – Maternity as a Master è un percorso formativo destinato a cambiare il paradigma della maternità sul lavoro, trasformando un momento che oggi sembra essere “costoso e difficile da gestire” in un’esperienza unica di sviluppo della leadership.
Per chi vuole saperne di più, appuntamento il 17 dicembre alle 18 a Piano C: per iscrizioni www.maternityasamaster.com

MaaM_Logo_Esecutivo-10

Da una parte le aziende e le persone fanno uno sforzo costante per trovare nuovi modi, sempre più audaci e lontani dalla realtà, di instillare e praticare la leadership: dai corsi di sopravvivenza ai simulatori di volo, le società di formazione propongono di tutto.

Dall’altra, un’esperienza della vita reale più intensa di un sabbatico e molto più complessa di un master, viene ancora vissuta nelle aziende (e nelle persone) come un “periodo di crisi”.
Eppure. Eppure vi è innegabile evidenza scientifica e sociologica che la maternità è un momento di crescita intellettiva, aumento di competenze, esplosione di energie.

In Italia, per la prima volta al mondo, insieme al nostro partner Inspire, presentiamo un percorso formativo che trasforma le competenze genitoriali in competenze di leadership.
MaaM, Maternity as a Master, è destinato a rivoluzionare il paradigma della maternità sul lavoro, ma anche a cambiare radicalmente la definizione di leadership: da un insieme di competenze sviluppate in contesti costruiti in modo artificiale, a un’attitudine naturale che può essere praticata ogni giorno a casa propria.

Commenti

  1. Samanta dice:

    In bocca al lupo! La strada da fare è lunga, ma la rotta si può invertire anche in Italia! Grazie per il lavoro che fate.

  2. Angela dice:

    Complimenti!
    Mi sembra un’ iniziativa molto interessante!
    Sono in maternità da poco, é possibile partecipare al programma?

  3. Monica dice:

    E’ bellissimo, oltre che utilissimo: iniziative come queste farebbero bene ad esserci anche dalla mie parti.
    Non sono in maternità ma mi piacerebbe moltissimo poter sapere di più del vostro programma. Come posso avere più informazioni dettagliate?

  4. angela paladino dice:

    geniale e molto interessante! complimenti!

  5. Vania Bidoglio dice:

    Complimenti! Un altro grande passo…

  6. Valeria Piccari dice:

    Molto interessante!!!! In b al lupo!!!

  7. bruna vozza dice:

    bravi!

    per saperne di più sull’iniziativa…. a chi mi rivolgo?

  8. Marta Pambieri dice:

    Ottima intuizione! Condivido pienamente quanto scrivete e vi sostengo nella vostra iniziativa.

  9. Elena dice:

    Ma che meraviglia! Un’iniziativa fantastica! Era ora!
    E’ da tempo che si parla dell’accrescimento delle potenzialità femminili dopo la maternità…Proprio ieri sentivo un intervista in radio a Laura Pausini che affermava che dopo la nascita della sua bimba, la sua estensione vocale è aumentata di un tono, com’è successo anche alla Nannini…;-).
    Ma si può partecipare solo se in congedo di maternità?
    La mia bimba ora ha 18 mesi e mi piacerebbe venire all’incontro.
    Fatemi sapere.
    Ancora complimenti davvero! Proprio benfatto!

Link da altri siti

  1. […] se Fate tanti figli, farete carriera su LeiWeb, un articolo per presentare MaaM: Maternity as a Master, su Piano C, il lavoro incontra le donne, per dire che la maternità equivale ad un master, che […]

  2. […] appena presentato a 40 tra le principali aziende italiane il master MaaM – Maternity as a Master,“ un percorso formativo destinato a cambiare il paradigma della […]

Lascia il tuo commento

*