Women Empowering Branding: il personal branding è la tua voce

Prenditi cura della tua presenza digitale per valorizzare la tua professionalità

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
35,00 €
Inizia

Durata: 40 min

DESCRIZIONE DEL CORSO

Devo proprio occuparmi del mio personal branding?
L’idea non ti alletta, rifuggi il mondo dei social, non ne vedi l’utilità e il nesso con ciò che fai. Uno spreco di tempo e di energia. Oppure hai creato i tuoi profili social ma hai la sensazione di non gestirli nel modo corretto.

Eppure che tu sia già occupata, in cerca di lavoro o di un cambio di carriera, il personal branding è una freccia al tuo arco: uno strumento di empowerment, un prezioso alleato per posizionarti nel mondo del lavoro, ottenere agganci interessanti per la tua carriera, creare da zero ed espandere la tua rete di contatti.

L’obiettivo di questo corso è quello di iniziare a fare chiarezza su cosa è e a cosa serve il personal branding al femminile, partendo dalle domande giuste per comprendere le dinamiche della costruzione del proprio brand personale, con diversi consigli pratici.

Attraverso alcune parole chiave andremo alla scoperta del personal branding digitale, per imparare a valorizzare il tuo profilo di professionista, lavoratrice o aspirante tale.

Potrai iniziare a prenderti cura del tuo brand personale in modo più consapevole, applicando a te stessa modalità e strumenti di comunicazione per costruire un profilo autentico, coerente ed efficace. E iniziare fin da subito a far sentire la tua voce.

3 lezioni video on demand di 15 minuti circa con esercizi/test

3 sintesi scaricabili

1 toolkit: la cassetta degli attrezzi preparata dalle nostre formatrici con esercizi e suggerimenti per impostare la tua strategia di personal branding

1 live Q&A di gruppo, a numero chiuso, con le nostre formatrici: segnati le domande, i dubbi, le perplessità e durante la live ricevi tutte le risposte

GUARDA L’ANTEPRIMA

https://youtu.be/SgldVpRlgis

BIOGRAFIA DOCENTE

Marianna Bertuletti

Ho lavorato per varie agenzie e multinazionali in Italia e all’estero. Da cinque anni ho scelto la carriera freelance e mi occupo felicemente, di comunicazione digitale e social media.

Il mio lavoro valorizza la presenza online di marchi, prodotti, professionisti attraverso diverse attività di comunicazione digitale, raggiungendo e coinvolgendo la community o il pubblico di clienti potenziali.

Mi prendo cura della presenza social di Piano C e della newsletter #chiara.

COSA IMPARERAI

Women empowering branding: di cosa si tratta e perché non dovresti farne a meno

Quali sono le parole chiave di un personal branding efficace

I passi fondamentali per costruire la tua strategia di personal branding

COME FUNZIONA IL CORSO

Hai deciso di formarti insieme a noi? Questa è un’ottima decisione: ecco alcune indicazioni da ricordare.

Durata del corso – Il corso dura 40 minuti ed è composto da 3 lezioni di 15 minuti circa. Dopo il pagamento avrai subito accesso alle lezioni sulla piattaforma, all’interno del tuo profilo. Potrai iniziare a seguirlo autonomamente, con i tempi che vuoi tu.

Incontro live – Una volta acquistato il corso riceverai una mail per prenotare l’incontro live Q&A con le nostre formatrici: è di gruppo e a numero chiuso. Ti permette di avere un confronto diretto sui temi trattati nel corso e le esercitazioni pratiche che hai svolto, ecco perché è utile che partecipi alla live solo dopo aver terminato il corso.
Non dimenticarti di prenotarlo, sarebbe un peccato.

Scadenza del corso – Puoi vedere le lezioni quando e quante volte vuoi nell’arco dei 2 mesi successivi all’acquisto.

Prima di iniziare stampati il materiale – Ogni modulo prevede delle esercitazioni pratiche: stampa il toolkit che trovi in allegato al corso e preparati a mettere subito in pratica

Lavora sul tuo personal branding e fai sentire la tua voce.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
1. Il personal branding è la tua voce 3 Argomenti
Scopriamo la sinergia tra empowering femminile e personal branding. Essere donna e far sentire la tua voce, come puoi sfruttare al meglio questo strumento per raccontare la tua professionalità?
Espandi
2. Personal branding: cinque parole chiave 2 Argomenti
Tracciamo una mappa attraverso alcune parole chiave. Sarà la guida che ti permetterà di mantenere la giusta rotta nel modo in cui ti occupi del tuo personal brand.
Espandi
3. All’opera: la tua strategia di empowering branding 2 Argomenti
Prenditi del tempo per lavorare alla tua strategia di empowering branding, con un lavoro pratico che parte dall’analisi fino alla fase operativa.
Espandi