Work Design Piano C

Rimettiti in gioco nel mondo del lavoro, fai della tua professione un progetto

Il lavoro sta cambiando: nascono nuove figure professionali, complesse e flessibili, capaci di adeguarsi a un contesto in continua evoluzione. Il tuo mestiere è dinamico e va ridefinito giorno dopo giorno: fai della tua professione il tuo progetto.
Con il Work Design diventi progettista della tua professionalità, utilizzando tutte le risorse che Piano C mette a diposizione, in modo modulare e progressivo, secondo il tuo ritmo, il tuo bisogno, le tue scoperte, l’avanzamento del tuo progetto.

Il talento è una costellazione: diventa consapevole del tuo valore potenziale

Ognuno di noi è una costellazione di talenti, interessi, passioni, esperienze di vita. Per noi il talento non è più sinonimo di «eccellenza», ma di «valore potenziale». Tutte le persone, infatti, sono «talenti» poiché possono generare attraverso le proprie risorse un valore.
Con il Work Design lavoriamo sulla riattivazione e abilitazione delle persone in cerca di lavoro, maleoccupate o demotivate, portatrici di capitale umano disperso. Noi lo sappiamo: ogni persona è un talento se si abilita ad esserlo.

Work Design: sperimenta un modo nuovo di proporti professionalmente

Con il Work Design impari a creare e gestire un progetto: quello della tua professionalità. Creare un progetto significa anzitutto imparare ad ascoltare ed osservare, a comprendere il contesto nel quale vuoi farlo nascere e a cogliere le domande che esprime rispondendo ad esso con una proposta di valore: l’idea. E poi imparare a giocare con quell’idea, confrontarla, trasformarla in qualcosa di reale trovando e coordinando risorse, sperimentarla, modificarla, testarla, scoprire cosa funziona e cosa no, ridisegnarla.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva