Il team di Piano C

Il team di Piano C crede nel valore dell’empowerment e lo pratica quotidianamente con toni gentili e delicati, mai polemici, senza giudizio. È serio, non serioso. Competente e professionale. Divertente, ironico e tagliente, ogni giorno smonta gli stereotipi e combatte le ineguaglianze. Ecco chi ne fa parte.

Sofia Borri

Presidente

Sofia Borri

La presidente di Piano C, ha portato una ventata di innovazione nella nostra associazione.
Le sue origini argentine non tradiscono: è lei la pasionaria del team che butta il cuore oltre l’ostacolo raccogliendo le sfide più ardite trasformandole in successi.
Rottura degli stereotipi, empowerment femminile e parità di genere sono il suo pane quotidiano.
Forgiatrice di buena onda, arguta, empatica e creativa, dispensatrice di perle di saggezza argentina, datele un microfono e non sentirete una mosca volare.
Il suo segreto di mindfulness? Lavorare a maglia: quando non è in azienda a fare formazione o la speaker agli eventi.

Silvia Pinto

Responsabile Progettazione

Silvia Pinto

Responsabile della progettazione: naviga nel mare magnum della progettazione europea con estrema sicurezza e monitora con precisione certosina l’impatto dei nostri progetti.
Si occupa anche di costi, dati, rendicontazioni, budget, contratti, risorse e sostenibilità. Insomma, tutta la parte burocratese di Piano C, e per questo la ringraziamo.
Generosa ma parsimoniosa, concreta e propositiva, spesso in bilico tra un risoluto Non c’è budget e un’entusiasta Ce la possiamo fare! è nell’ambito culturale che trova nutrimento per la sua anima.
Toglietele tutto ma non la sua agenda e il mattoncino giallo Lego che le ricorda il suo essere parte di un progetto più grande.

Cristina Coppellotti

Responsabile Formazione

Cristina Coppellotti

Psicologa del lavoro, esperta in Risorse Umane, coach certificata Design Your Work Life, coordina l’area Formazione, Empowerment e Sviluppo Professionale di Piano C.
Ascoltatrice attenta, dall’animo accogliente e sensibile, è con lei che in Piano C le donne riprogettano il proprio futuro professionale.
Always leave room to unexpected, la sua citazione preferita. Viaggiatrice instancabile e avventurosa, le sue mete vacanziere non compaiono nelle guide turistiche.
Non fatevi trarre in inganno dalla sua delicatezza: musicalmente è bloccata in uno spazio-tempo punkrock degli anni 90 in compagnia di Skunk Anansie, Nirvana e Pearl Jam.
Come non capirla.

Vanesa Pelizza

Direttrice Generale

Vanesa Pelizza

Una e trina: Responsabile organizzativa, Community Manager e Tutor d’aula che al grido di vi taggo su Asana e un ultimo petit adjustment, dal 2018 tiene le fila di Piano C.
Organizzatrice seriale, non si muove task senza che lei non se ne accorga. Perfetta padrona di casa, è lei che apre la porta di Piano C: accoglie le partecipanti ai corsi, trait d’union con le aziende, monitora che tutto sia in ordine in modo costante, discreto e tempestivo.
Organizzata, precisa, entusiasta: è la fine del mondo, letteralmente e non solo. Vanesa infatti è argentina, l’alta moda l’ha portata nel Bel Paese, lasciate le passerelle si è specializzata nel banqueting e negli eventi: in Piano C ha trovato il suo posto nel mondo.

Giorgia Carloni

Consulente Percorsi d’impresa

Giorgia Carloni

Esploratrice del mondo e del potenziale umano, districatrice di nodi. Coach e facilitatrice, in Piano C si occupa dei percorsi imprenditoriali. Co-crea con le donne imprenditrici o aspiranti tali uno spazio dove poter esplorare, disegnare e testare progetti e possibilità, accompagnandole un passo dopo l’altro dall’idea alla pianificazione strategica. Dall’Human-Centered Design e dall’approccio Lean Startup vengono molti degli strumenti che utilizza in quest’ambito. Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche, 15 anni di lavoro in ambito consulenza, un master e molti corsi dopo, oggi sta vivendo la sua seconda vita come Coach.
E, non potrebbe esserne più felice. Curiosa, coraggiosa ed empatica, mentre percorreva le strade a strapiombo del Ladakh, il Piccolo Tibet in India, una frase scritta su di un guardrail le ha ispirato quello che sarebbe diventato il suo mantra: non è mai troppo tardi!

Fabiola Noris

Content Writer

Fabiola Noris

La digital copywriter di Piano C, colei che si prende cura dei testi del sito con una strizzatina d’occhio alla Seo e al Content Design.
Progetta le news, gli articoli del blog, ha ereditato Chiara e sì, ha scritto anche queste bio.
Nel 2022 ha dato vita al blog di Piano C e alla rubrica Che storia! la sua creatura.
Rivendica con orgoglio il titolo declinato al femminile di ArchitettA dell’Informazione, si diverte a progettare test di usabilità, vede flussi ovunque e il suo miglior amico è Miro.
Ha scritto un ebook dedicato ai Microcopy e tiene corsi di Content writing. Introversa e ironica, inarca il sopracciglio quando sente l’incipit Tu, che sei brava a scrivere…

Valeria Barani

Digital Communication Consultant

Valeria Barani

Datele un PED vuoto e vi risolleverà i KPI.
Lei è la nostra Digital communication e Social Media Manager. No, non scrive due righe sotto i post. Si destreggia tra numeri e parole, studia, costruisce e implementa strategie di marketing, progetta i contenuti e si prende cura della nostra community social.
Meticolosa, instancabile, con il PED sempre aggiornato e una lista di risorse senza fine, è il vulcano creativo del team. Tutte queste cose le insegna, in particolare è esperta di LinkedIn Marketing: prima di contattarla meglio dare una sistematina al profilo.
Si muove per le vie di Milano in bici e trova come combo perfetto per rilassarsi tramezzini veneziani e spritz. Il suo motto preferito? Sharing is caring, ovviamente!

Laura Chiarakul

Grafica

Laura Chiarakul

Trasformare una passione in un lavoro, lei l’ha fatto.
Ha iniziato tagliuzzando carta con le forbici e non si è più fermata: liceo artistico, laurea in Graphic Design e workshop di ogni tipo.
Nel suo lavoro c’è la grafica old-school e la contaminazione moderna con dettagli che stupiscono.
Laura ha preso da poco il timone del reparto grafico di Piano C: non solo crea le nostre grafiche tra cui i collage sfolgoranti di Che storia! ma fa esplodere i brief che riceve a colpi di palette Pantone e font con risultati strepitosi.
Dove trova l’ispirazione? Lei dice tra le nuvole!


Le professioniste di Piano C

In Piano C crediamo nel valore e nelle competenze che ciascuna professionista può apportare. Collaborare con noi significa far brillare i propri talenti senza temere la paura di sbagliare, mettersi in gioco per raggiungere un obiettivo comune, portare la propria sensibilità e professionalità nei nostri progetti.

Negli anni sono molte le connessioni che abbiamo creato con le professioniste che hanno deciso di collaborare insieme a noi.


Ti piacerebbe collaborare con noi?

In questo momento non abbiamo posizioni aperte ma puoi mandarci una tua lettera di presentazione con il cv e ricordati di rispondere a questa domanda:
perché vuoi collaborare con Piano C?
Ti leggiamo volentieri.