#Chiara: la nostra newsletter

#Chiara nasce il 15 aprile 2021 con il desiderio e con l'obiettivo di entrare in contatto con la community di Piano C in un modo nuovo: più intimo, più diretto e più vicino ai valori che ci rappresentano. Sappiamo bene che il tuo tempo e la tua casella di posta sono preziosi: riceverai #Chiara solo una volta al mese, il giorno 15.

#Chiara è il nostro progetto editoriale con un taglio monografico, ispirativo e informativo. Ogni mese scegliamo una parola chiave per affrontare i temi che più ci stanno a cuore, provando a proporre il nostro punto di vista sul mondo, andando oltre gli stereotipi, chiaramente e con uno sguardo positivo.

In questi mesi abbiamo parlato di talento, sorellanza, vuoto, fallimento, ribellione e molto altro. Senza la pretesa di offrire risposte ma solo con la voglia di farci qualche buona domanda, per noi #Chiara è un piccolo viaggio tra le parole che ci permette di riflettere, confrontarci, uscire dagli schemi e soprattutto dialogare con tutte voi.

Abbiamo voluto dare un nome proprio alla nostra newsletter perché #Chiara è nata per essere un pò ognuna di noi. Oggi è diventata, a tutti gli effetti, parte della nostra community: grazie!

Iscriviti qui


Gli ultimi numeri

Se sei curiosa di leggere #Chiara ma non sei ancora iscritta alla nostra newsletter, qui trovi le ultime tre edizioni in ordine cronologico. Buona lettura 😊

Chiara n. 13 del 15 maggio 2022

Occuparsi di parità di genere in questo paese ti porta spesso ad essere travolta dall’indignazione.
E se è vero che l’indignazione e la rabbia sono fonte di adrenalina ed energia, spesso in realtà si accompagnano alla sensazione che ci sia ancora così tanto da fare che qualsiasi azione finisce per essere insignificante. (…)

Chiara n. 12 del 15 aprile 2022

Qualche mese fa abbiamo parlato di sorellanza come patto sociale, etico ed emotivo tra donne, per generare cambiamento. Abbiamo ripensato alla sorellanza e si è imposta, da sé, la parola accoglienza (…)

Chiara n. 11 del 15 marzo 2022

Oggi riflettiamo insieme sul linguaggio inclusivo. Che sceglie di non usare parole, frasi, immagini e toni che veicolano stereotipi di genere o discriminazioni verso specifici gruppi di persone (…)


Anche questo mese letta e divorata. Il contenuto mi “risuona” tantissimo! 👏🏻

Patrizia (gennaio 2022)

Ho appena letto d’un fiato la vostra newsletter sulla sorellanza. Meraviglia! Grazie di cuore

Marianna A. (15 ottobre 2021)

Contenuti di grande valore. Grazie!

Iolanda S., (gennaio 2022)

Vuoi entrare nella nostra community? Iscriviti qui