
#Chiara: la nostra newsletter
#Chiara nasce il 15 aprile 2021 con il desiderio e con l'obiettivo di entrare in contatto con la community di Piano C in un modo nuovo: più intimo, più diretto e più vicino ai valori che ci rappresentano. Sappiamo bene che il tuo tempo e la tua casella di posta sono preziosi: riceverai #Chiara solo una volta al mese, il giorno 15.
#Chiara è il nostro progetto editoriale con un taglio monografico, ispirativo e informativo. Ogni mese scegliamo una parola chiave per affrontare i temi che più ci stanno a cuore, provando a proporre il nostro punto di vista sul mondo, andando oltre gli stereotipi, chiaramente e con uno sguardo positivo.
In questi mesi abbiamo parlato di talento, sorellanza, vuoto, fallimento, ribellione e molto altro. Senza la pretesa di offrire risposte ma solo con la voglia di farci qualche buona domanda, per noi #Chiara è un piccolo viaggio tra le parole che ci permette di riflettere, confrontarci, uscire dagli schemi e soprattutto dialogare con tutte voi.
Abbiamo voluto dare un nome proprio alla nostra newsletter perché #Chiara è nata per essere un po’ ognuna di noi. Oggi è diventata, a tutti gli effetti, parte della nostra community: grazie!
Iscriviti qui
Gli ultimi numeri
Se sei curiosa di leggere #Chiara ma non sei ancora iscritta alla nostra newsletter, qui trovi le ultime tre edizioni in ordine cronologico. Buona lettura 😊

Chiara n. 22 del 15 marzo 2023
Cura: una parola che porta con sé un tocco di empatica delicatezza, una parola portatrice di carezze, troppo spesso all’anima degli altri mentre noi ci releghiamo in fondo alla lista.
Sbagliato pensare poi che questa parola sia solo legata alla maternità. Carico mentale, lavoro di cura, cura per sé stesse: prenditi il tempo per Chiara di marzo!
Chiara n. 21 del 15 febbraio 2023
La passione come forza propulsiva: la passione travolgente capace di generare nuove idee.
Passione per qualcosa che ti manda in subbuglio fino a quando non riesci a darle una forma.
Passione come stato emotivo caratterizzato da un sentimento particolarmente intenso.
Pronte a esplorare i meandri della passione? (…)


Chiara n. 20 del 16 gennaio 2023
Che cos’è il tempo?
È un solco, una crepa nel muro, una foto ingiallita. Fiorire, e appassire. Illudersi e fallire. Il tempo è una ruga sul viso, una piega nella vita e nelle mani. Un lapillo, uno zampillare d’acqua e il suo scorrere.
È un respiro, sospiro o affanno. (…)
Anche questo mese letta e divorata. Il contenuto mi “risuona” tantissimo! 👏🏻
Patrizia (gennaio 2022)
Ho appena letto d’un fiato la vostra newsletter sulla sorellanza. Meraviglia! Grazie di cuore
Marianna A. (15 ottobre 2021)
Contenuti di grande valore. Grazie!
Iolanda S., (gennaio 2022)