#Chiara: la nostra newsletter

#Chiara nasce il 15 aprile 2021 con il desiderio e con l'obiettivo di entrare in contatto con la community di Piano C in un modo nuovo: più intimo, più diretto e più vicino ai valori che ci rappresentano. Sappiamo bene che il tuo tempo e la tua casella di posta sono preziosi: riceverai #Chiara solo una volta al mese, il giorno 15.

#Chiara è il nostro progetto editoriale con un taglio monografico, ispirativo e informativo. Ogni mese scegliamo una parola chiave per affrontare i temi che più ci stanno a cuore, provando a proporre il nostro punto di vista sul mondo, andando oltre gli stereotipi, chiaramente e con uno sguardo positivo.

In questi mesi abbiamo parlato di talento, sorellanza, vuoto, fallimento, ribellione e molto altro. Senza la pretesa di offrire risposte ma solo con la voglia di farci qualche buona domanda, per noi #Chiara è un piccolo viaggio tra le parole che ci permette di riflettere, confrontarci, uscire dagli schemi e soprattutto dialogare con tutte voi.

Abbiamo voluto dare un nome proprio alla nostra newsletter perché #Chiara è nata per essere un po’ ognuna di noi. Oggi è diventata, a tutti gli effetti, parte della nostra community: grazie!

Iscriviti qui


Gli ultimi numeri

Se sei curiosa di leggere #Chiara ma non sei ancora iscritta alla nostra newsletter, qui trovi le ultime tre edizioni in ordine cronologico. Buona lettura 😊

Chiara n. 24 del 15 maggio 2023

Anno 2023: la fortuna aiuta le audaci?
Ogni mattina una donna si alza e sa che dovrà impegnarsi per realizzarsi. No, non c’è di mezzo una battaglia epica e nemmeno un leone e una gazzella. E sì, di sicuro ci vuole coraggio.
A decidere cosa diventare e perseguire il proprio progetto, anche quando la strada non è propriamente quella che ci si era immaginata. Insomma, ci vuole coraggio nel compiere delle scelte.

Chiara n. 23 del 17 aprile 2023

Vi va la libertà
Sì, la risposta è certo che sì, ci va la libertà.

C’è chi cerca la libertà nella libera professione, in un lavoro dove mettere a frutto i propri talenti, nella scelta di cambiarlo, quel lavoro. Nella libertà economica per realizzarsi e autodeterminarsi.

La verità è che solo con la sua assenza se ne percepisce il valore. Ti va la libertà?

Chiara n. 22 del 15 marzo 2023

Cura: una parola che porta con sé un tocco di empatica delicatezza, una parola portatrice di carezze, troppo spesso all’anima degli altri mentre noi ci releghiamo in fondo alla lista.

Sbagliato pensare poi che questa parola sia solo legata alla maternità. Carico mentale, lavoro di cura, cura per sé stesse: prenditi il tempo per Chiara di marzo!


Anche questo mese letta e divorata. Il contenuto mi “risuona” tantissimo! 👏🏻

Patrizia (gennaio 2022)

Ho appena letto d’un fiato la vostra newsletter sulla sorellanza. Meraviglia! Grazie di cuore

Marianna A. (15 ottobre 2021)

Contenuti di grande valore. Grazie!

Iolanda S., (gennaio 2022)

Vuoi entrare nella nostra community? Iscriviti qui