#Chiara: la nostra newsletter
#Chiara nasce il 15 aprile 2021 con il desiderio e con l'obiettivo di entrare in contatto con la community di Piano C in un modo nuovo: più intimo, più diretto e più vicino ai valori che ci rappresentano. Sappiamo bene che il tuo tempo e la tua casella di posta sono preziosi: riceverai #Chiara solo una volta al mese, il terzo sabato del mese.
#Chiara è il nostro progetto editoriale con un taglio monografico, ispirativo e informativo. Ogni mese scegliamo una parola chiave per affrontare i temi che più ci stanno a cuore, provando a proporre il nostro punto di vista sul mondo, andando oltre gli stereotipi, chiaramente e con uno sguardo positivo.
In questi mesi abbiamo parlato di talento, sorellanza, vuoto, fallimento, ribellione e molto altro. Senza la pretesa di offrire risposte ma solo con la voglia di farci qualche buona domanda, per noi #Chiara è un piccolo viaggio tra le parole che ci permette di riflettere, confrontarci, uscire dagli schemi e soprattutto dialogare con tutte voi.
Abbiamo voluto dare un nome proprio alla nostra newsletter perché #Chiara è nata per essere un po’ ognuna di noi. Oggi è diventata, a tutti gli effetti, parte della nostra community: grazie!
Iscriviti qui
Gli ultimi numeri
Se sei curiosa di leggere #Chiara ma non sei ancora iscritta alla nostra newsletter, qui trovi le ultime tre edizioni in ordine cronologico. Buona lettura 😊
Chiara n. 40 del 21 settembre 2024
Piano C è Media Partner del DiParola Festival, il primo evento italiano dedicato al linguaggio chiaro, inclusivo e accessibile.
In questo numero di Chiara parliamo di quanto sia importante la precisione nel linguaggio e ovviamente vi raccontiamo il Festival.
Buona lettura.
Chiara n. 39 del 1 agosto 2024
Pennichella, abbiocchino, riposino, siesta: chiamatela come volete, ma la sostanza non cambia. Riuscire a farne una, invece, può non essere così semplice.
Chiara di agosto con la sua pennichella è un numero estivo leggerissimo… ma con uno spunto di riflessione necessario su come sia diventato arduo concederci il tempo di riposare senza sensi di colpa.
Chiara n. 38 del 20 luglio 2024
Chiara parla di dati a luglio?
Certo che sì, anzi, forse è proprio il momento giusto, complice il clima estivo e la rilassatezza del momento.
Questo infatti è il mese ideale per farti affascinare dai dati (se già non lo sei!) e scoprire come possano diventare dei preziosi alleati nella vita di tutti i giorni, a patto di saperli maneggiare… non torturarli.
Ho appena letto d’un fiato la vostra newsletter sulla sorellanza. Meraviglia! Grazie di cuore
Marianna A. (15 ottobre 2021)