Chiara la newsletter di Piano C

#Chiara: la nostra newsletter

#Chiara nasce il 15 aprile 2021 con il desiderio e con l'obiettivo di entrare in contatto con la community di Piano C in un modo nuovo: più intimo, più diretto e più vicino ai valori che ci rappresentano. Sappiamo bene che il tuo tempo e la tua casella di posta sono preziosi: riceverai #Chiara solo una volta al mese, il terzo sabato del mese.

#Chiara è il nostro progetto editoriale con un taglio monografico, ispirativo e informativo. Ogni mese scegliamo una parola chiave per affrontare i temi che più ci stanno a cuore, provando a proporre il nostro punto di vista sul mondo, andando oltre gli stereotipi, chiaramente e con uno sguardo positivo.

In questi mesi abbiamo parlato di talento, sorellanza, vuoto, fallimento, ribellione e molto altro. Senza la pretesa di offrire risposte ma solo con la voglia di farci qualche buona domanda, per noi #Chiara è un piccolo viaggio tra le parole che ci permette di riflettere, confrontarci, uscire dagli schemi e soprattutto dialogare con tutte voi.

Abbiamo voluto dare un nome proprio alla nostra newsletter perché #Chiara è nata per essere un po’ ognuna di noi. Oggi è diventata, a tutti gli effetti, parte della nostra community: grazie!

Iscriviti qui


Gli ultimi numeri

Se sei curiosa di leggere #Chiara ma non sei ancora iscritta alla nostra newsletter, qui trovi le ultime tre edizioni in ordine cronologico. Buona lettura 😊

Chiara n. 53 del 15 novembre 2025

La fiducia non è un dono che ci arriva dall’esterno. 
Non è ottimismo.
Non è credere che le cose andranno sempre bene. 
Non è una semplice attitudine verso le good vibes della vita.
E no, non arriva per caso.

È una scelta: ogni volta che scegliamo di non fermarci alla paura, la fiducia cresce.

Buona lettura!

Chiara n. 52 del 18 ottobre 2025

La paura va compresa, è un’alleata.

Anche se a volte la viviamo più come un demone che ci perseguita e non ci lascia vivere in tranquillità, ci impedisce di rilassarci e lasciarci andare.
Jung diceva Dove c’è la tua paura, lì c’è il tuo compito. Possiamo far finta di nulla e convivere con le nostre paure. Oppure affrontarle.

A te la scelta. Buona lettura!

Chiara n. 51 del 20 settembre 2025

Com’è che ci eravamo lasciate a luglio? Con il “ne riparliamo a settembre” ed eccoci qua. Settembre è iniziato e abbiamo una sola domanda: come stai?

Chiara di settembre ti porta alla RISCOPERTA del potere della routine, e di quali siano le tecniche per apportare piccoli cambiamenti duraturi nella tua vita, che siano atomici, in tutti i sensi.

Senza ansia da prestazione. Buona lettura!




Chiara è una delle mie newsletter preferite, una di quelle che non perdo mai.
Mi piacciono le rubriche, il tono pratico e genuino.
Apprezzo il modo in cui dà voce a storie di donne, promuove le nostre iniziative e stimola le connessioni. 
In chi scrive sento apertura, cura, partecipazione: ogni numero è uno spazio di scoperta anche personale.

Simona (giugno 2025)



Chiara mi apre a nuove prospettive e mi ispira.

Valentina (giugno 2025)



Sono iscritta a molte newsletter ma attendo sempre quella di Piano C, la leggo sempre in ritardo ma con calma perché voglio proprio che diventi parte dei miei ragionamenti.
La trovo sempre molto attuale e stimolante, spesso mi capita di raccontare le storie che vengono presentate come se fossero di persone che conosco in prima persona.
Credo molto nel valore di quanto viene proposto e stimo chi partecipa alle attività di Piano C. Seguo questa realtà dalla nascita infatti.
Avanti così e grazie!

Lucia (luglio 2025)

Anche questo mese letta e divorata. Il contenuto mi “risuona” tantissimo! 👏🏻

Patrizia (gennaio 2022)

Ho appena letto d’un fiato la vostra newsletter sulla sorellanza. Meraviglia! Grazie di cuore

Marianna (ottobre 2021)

Contenuti di grande valore. Grazie!

Iolanda (gennaio 2022)