Il colloquio di lavoro: come prepararti al meglio

Impara a gestire il momento del colloquio sfruttando i tuoi punti di forza

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
29
Inizia

Durata: 45 min

DESCRIZIONE DEL CORSO

Come prepararsi per un colloquio di lavoro?

Dall’euforia per aver passato il primo step di selezione all’ansia in vista del colloquio, il passo è breve. Le prove davanti allo specchio aiutano, ma serve altro, soprattutto se è da molto tempo che non sostieni un colloquio di lavoro. I motivi possono essere molteplici: una pausa dal mondo del lavoro o una lunga assenza forzata, così come un cambio di carriera, ma proprio per questo non puoi arrivare impreparata al giorno del colloquio.

Hai a disposizione pochi minuti per convincere del tuo valore, e far sì che scelgano proprio te.

Per avere ottime probabilità di successo non puoi lasciare nulla al caso. Devi prepararti al meglio: focalizza i tuoi obiettivi, tieni a bada le tue emozioni, acquisisci consapevolezza dei tuoi talenti così come dei punti di debolezza, sfrutta i tuoi punti di forza, evidenzia le tue competenze.

Con questo corso imparerai a gestire il momento del colloquio in maniera efficace e a non temere le domande trabocchetto e le domande scomode. Non solo, avrai a disposizione strumenti pratici per osservarti e monitorare nel tempo il tuo miglioramento.

Basta farti sopraffare dall’ansia, di’ addio a incertezza e titubanza. È ora di affrontare il tuo prossimo colloquio di lavoro con sicurezza e determinazione.

4 lezioni video on demand con esercizi/test

4 sintesi e approfondimenti scaricabili

5 toolkit per l’automiglioramento

1 live Q&A di gruppo, a numero chiuso, con la docente

GUARDA L’ANTEPRIMA

BIOGRAFIA DOCENTE

Lucilla Tempesti

Nel corso degli anni ho coordinato team di lavoro, a livello nazionale e internazionale e ho lavorato come consulente di partnership e CSR, project & event manager, consulente di comunicazione nel terzo settore e nel settore creativo e content writer per organizzazioni profit e non profit. Sono autrice per pubblicità e teatro, attrice e speaker, docente di teatro, comunicazione efficace e public speaking da oltre 13 anni.

Accolgo con entusiasmo ogni nuova sfida professionale: la mia crescita umana e professionale avviene attraverso l’integrazione delle competenze e l’esplorazione del mio talento. Amo affrontare i cambiamenti, cercare nuove sfide e coltivare anche interessi ed esperienze diverse, perché per me l’innovazione nasce dalle interazioni.

COSA IMPARERAI

Il colloquio non si improvvisa: come prepararti alla perfezione

Al colloquio ti devi saper raccontare, impara a scegliere le parole giuste

Consigli e regole su cosa devi e cosa proprio non devi fare durante il colloquio

Domande scomode: come gestirle e non farsi travolgere dalle emozioni

COME FUNZIONA IL CORSO

Una volta acquistato il corso riceverai una mail per prenotare l’incontro live Q&A con la docente: è di gruppo, a numero chiuso e ti permetterà di avere un confronto diretto sui temi trattati nel corso e le esercitazioni pratiche.

Avrai inoltre subito a disposizione tutte le lezioni sulla piattaforma. Puoi vederle quando e quante volte vuoi nell’arco dei 2 mesi successivi all’acquisto. Il corso dura 45 minuti ed è composto da 4 lezioni di 12 minuti circa.

Ogni modulo prevede delle esercitazioni pratiche: stampa il toolkit che trovi in allegato al corso e preparati a mettere subito in pratica quello che hai imparato per arrivare al tuo prossimo colloquio preparata.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
1. Il colloquio: la preparazione 3 Argomenti
Quanto ti interessa passare il colloquio e ottenere questo lavoro? Il primo passo fondamentale è acquisire le informazioni utili per il colloquio. Documentati, preparati, studia.
Espandi
2. Il colloquio: il fattore umano 2 Argomenti
Ogni colloquio è uguale e diverso dal precedente. Scopri come fare la differenza e instaurare fin da subito un ottimo rapporto con il tuo interlocutore.
Espandi
Contenuto Lezione
0% Completato 0/2 Argomenti
3. Il colloquio: le domande scomode 3 Argomenti
Domande scomode, difficili, trabocchetto: non farti trovare impreparata. Impara a rispondere al meglio gestendo correttamente le tue emozioni.
Espandi
4. Il colloquio: il tuo racconto, i tuoi obiettivi 3 Argomenti
Hai superato il colloquio e ora quali sono i tuoi obiettivi? Quale il racconto giusto per raggiungerli? Lavorare su questi aspetti ti aiuterà a gestire anche l’inevitabile fase negoziale che seguirà la scelta.
Espandi