Parlare in pubblico: dai voce al tuo essere unica

Il tuo corpo, la tua voce, la tua storia: parti da te per migliorare in sicurezza e autostima

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
29
Inizia

Durata: 40 min

DESCRIZIONE DEL CORSO

Parlare in pubblico: quanto ti costa? Il ritmo del cuore che accelera, l’ansia che sale, parole che frullano in testa, la paura di sbagliare: ogni volta è uno sforzo enorme.

Hai mai riflettuto su quali siano le tue caratteristiche personali quando parli in pubblico? Vai troppo veloce o al contrario ti perdi tra le parole? L’emotività ti blocca, la voce trema e traspare solo confusione?
Se vuoi allontanare il panico di dover affrontare un pubblico, vincere la timidezza o lo stress di far sentire la tua voce, con questo corso troverai il tuo modo di parlare in pubblico, per rispettare la tua natura e assecondare le tue caratteristiche.

Mitiga i difetti, esalta le tue qualità partendo da te stessa e dalla consapevolezza del tuo modo di parlare in pubblico. Con questo corso partirai dall’auto osservazione per sfruttare al meglio i tuoi talenti, capirai come strutturare il tuo discorso in maniera efficace e infine lavorerai sugli errori più comuni del public speaking.

Saper parlare in pubblico è fondamentale per trasmettere in modo chiaro e comprensibile il tuo messaggio al pubblico, che si tratti di una presentazione o di un colloquio di lavoro. Fai tua questa abilità e inizia a gestire al meglio le varie situazioni lavorative che ti si presentano: dai voce al tuo essere unica.

4 lezioni video on demand con esercizi/test

4 sintesi e approfondimenti scaricabili

4 toolkit per l’automiglioramento

1 live Q&A di gruppo, a numero chiuso, con la docente

GUARDA L’ANTEPRIMA

BIOGRAFIA DOCENTE

Lucilla Tempesti

Nel corso degli anni ho coordinato team di lavoro, a livello nazionale e internazionale e ho lavorato come consulente di partnership e CSR, project & event manager, consulente di comunicazione nel terzo settore e nel settore creativo e content writer per organizzazioni profit e non profit. Sono autrice per pubblicità e teatro, attrice e speaker, docente di teatro, comunicazione efficace e public speaking da oltre 13 anni.

Accolgo con entusiasmo ogni nuova sfida professionale: la mia crescita umana e professionale avviene attraverso l’integrazione delle competenze e l’esplorazione del mio talento. Amo affrontare i cambiamenti, cercare nuove sfide e coltivare anche interessi ed esperienze diverse, perché per me l’innovazione nasce dalle interazioni.

COSA IMPARERAI

Parlare in pubblico è faticoso se non sai come valorizzare i tuoi punti di forza

Devi tenere un discorso in pubblico? Ci vuole una preparazione ad hoc

Errori da evitare: esercizi, trucchi e regole

Come valutare le tue performance

COME FUNZIONA IL CORSO

Una volta acquistato il corso riceverai una mail per prenotare l’incontro live Q&A con la docente: è di gruppo, a numero chiuso e ti permetterà di avere un confronto diretto sui temi trattati nel corso e le esercitazioni pratiche.

Avrai inoltre subito a disposizione tutte le lezioni sulla piattaforma. Puoi vederle quando e quante volte vuoi nell’arco dei 2 mesi successivi all’acquisto. Il corso dura 40 minuti ed è composto da 4 lezioni di 10 minuti circa.

Ogni modulo prevede delle esercitazioni pratiche: stampa il toolkit che trovi in allegato al corso e preparati a mettere subito in pratica quello che hai imparato.

Parlare in pubblico non sarà più un problema.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
1. Parlare in pubblico: parti da te 3 Argomenti
Il primo passo per migliorare la propria capacità di parlare in pubblico è l'auto osservazione. Trasforma i difetti in punti di forza: sono ciò che ti rendono unica.
Espandi
2. Parlare in pubblico: preparati al meglio 2 Argomenti
Come puoi tenere a bada l’emotività? Con una preparazione adeguata. Non solo controllerai le emozioni, ma potrai gestire al meglio gli imprevisti e aumentare l’efficacia delle tue parole.
Espandi
Contenuto Lezione
0% Completato 0/2 Argomenti
3. Parlare in pubblico: gli errori più comuni 2 Argomenti
Non è solo questione di voce ma anche di corpo e relazione. Scopri i trucchi per migliorare la tua sicurezza davanti al pubblico, sperimenta con gli esercizi e correggi gli errori più comuni.
Espandi
4. Parlare in pubblico: l’autovalutazione 2 Argomenti
Per migliorare è essenziale continuare a esercitarti, e acquisire la capacità di osservare e valutare le tue performance. Non smettere di imparare, il tuo percorso inizia qui.
Espandi
Contenuto Lezione
0% Completato 0/2 Argomenti