Con Sephora per l’empowerment femminile

Nel mese della donna, Piano C e Sephora anche quest’anno uniscono le forze per dare il proprio contributo nel terreno che le accomuna: rendere le donne più sicure di sé.

Un rossetto per il talento delle donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Sephora Italia ha scelto Piano C per sostenere l’incontro tra donne e lavoro. Fino al 14 marzo è infatti possibile acquistare un rossetto Sephora Collection devolvendo una parte del costo a Piano C e ai suoi progetti di riprogettazione professionale dedicati a donne disoccupate o male occupate.

Sempre in occasione dell’8 marzo, Sephora Italia e Piano C aderiscono alla campagna internazionale #ChooseToChallenge: invitiamo la nostra community online a pubblicare sui social uno scatto col rossetto rosso sulle labbra e la mano alzata in sostegno alle donne e per le donne.

Dai un boost al tuo prossimo colloquio di lavoro!

Anche quest’anno, Sephora Italia e Piano C invitano le donne a partecipare alla “Class for confidence”, un appuntamento totalmente gratuito nel quale fare il pieno di spunti per affrontare al meglio i colloqui di lavoro. Al fine di realizzare l’iniziativa in piena sicurezza, quest’anno l’incontro si svolge completamente online. Nell’arco di circa due ore, il 15 marzo si susseguiranno vari interventi tra i quali segnaliamo: quello di Cristina Coppellotti (Piano C) che darà consigli utili per prepararsi ad affrontare in modo proficuo i colloqui di lavoro e quello di Roberta D’Alessandro (Retail Training Specialist & EME Pro Team – Sephora), che condividerà preziosi tip per presentarsi nel modo migliore agli incontri di selezione, anche quelli online. Acquisendo più sicurezza, possiamo affrontare con maggior grinta e serenità anche gli incontri di selezione più importanti!

Inclusività: un valore in azienda

Da tempo attenta all’inclusione come asset aziendale, Sephora Italia propone alla sua community HQ & Retail un appuntamento di riflessione e formazione sul tema dell’inclusività. Gli argomenti trattati saranno: valorizzare la diversità all’interno del lavoro (di genere, di origini etniche, di abilità fisiche, ecc.) e empowerment (consapevolezza di sé). Il workshop si terrà il 31 marzo e sarà introdotto da Beyan Figen, General Manager di Sephora Italia che ospiterà Sofia Borri, la quale condividerà la sua esperienza con Piano C nella costruzione di un approccio inclusivo e paritario sul lavoro.