Piano C e Chicco insieme per le mamme perché Together We Can 19 Luglio 2022

Prosegue la partnership tra Chicco e Piano C per sostenere le mamme che vogliono ritrovare il loro posto nel mondo del lavoro.

Mancano pochi giorni alla creazione del nuovo gruppo di 15 donne che il 6 settembre inizierà ufficialmente Piano C Factory, il nostro percorso di riprogettazione professionale gratuito dedicato alle donne disoccupate o in una posizione lavorativa instabile che vogliono rimettersi in gioco, acquisire competenze trasversali, imparare a riconoscere e a valorizzare il loro talento.

Donne ma anche mamme: questa edizione di Piano C Factory infatti è stata possibile grazie al sostegno di Chicco, che nell’ambito del progetto Together We Can, ha deciso di sostenere il nostro percorso di riprogettazione professionale affinché ogni donna possa essere #mammaE molto altro.

Un’edizione particolare che si rivolge proprio alle donne con figlie e figli fino a 10 anni, che vogliono ricollocarsi in ambito lavorativo e che desiderano mettere a frutto nel mondo del lavoro tutte le capacità sviluppate con la maternità e conciliare entrambi gli ambiti, di madre e lavoratrice, senza rinunciare alla propria realizzazione professionale.

La collaborazione prevede inoltre la partecipazione di Cristina Coppellotti, Responsabile Area Formazione Piano C, alla rubrica L’esperta risponde: uno spazio social di condivisione in cui risponde a dubbi e domande di madri che si trovano alle prese con la conciliazione lavoro-maternità.

Una donna non dovrebbe scegliere tra lavoro e maternità o rinunciare alle proprie aspirazioni professionali: Chicco condivide con Piano C la causa dell’empowerment femminile, sostiene le donne e la loro libertà di scegliere.
Se anche la tua azienda condivide questi valori ed è interessata a sostenere il prossimo percorso Piano C Factory qui trovi tutte le informazioni per collaborare insieme a noi.