Scrivere un curriculum vitae efficace

Racconta al meglio il tuo talento, il tuo percorso professionale in modo valorizzante ed efficace

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
35,00 €
Inizia

Durata: 40 min

DESCRIZIONE DEL CORSO

Come scrivere un curriculum vitae perfetto?
Quante volte ti è capitato di dover riprendere in mano il tuo curriculum vitae e trovarti in difficoltà a raccontare il tuo percorso. Il risultato finale ti soddisfaceva?

Il cv è il tuo biglietto da visita. Per questo te ne devi prendere cura.
Ma non sempre è semplice condensare in poche righe la ricchezza e la complessità del proprio percorso professionale. La maternità così come interruzioni improvvise dovute a motivi personali o cambi di direzione: può essere difficile rendere solido e credibile un percorso poco lineare.

Con questo corso imparerai a scrivere un curriculum efficace che racconti al meglio il tuo percorso comprendendo quali informazioni preventive è necessario raccogliere su di te e sul contesto.

Scegli la struttura e lo stile più adatti a valorizzare il tuo percorso e il tuo talento senza perdere di vista il tuo interlocutore. Impara a leggerne i bisogni e le esigenze e fai in modo che il tuo cv sia la risposta a ciò che sta cercando.

Basta con l’invio indiscriminato dello stesso identico cv in serie, stop alla delusione per le risposte che non arrivano.
Trova invece il giusto equilibrio che ti permetta di trasmettere il tuo talento e di farne comprendere il valore agli occhi di chi legge il tuo cv.

4 lezioni video on demand di 10 minuti con esercizi/test

4 sintesi e approfondimenti scaricabili

4 toolkit: le cassette degli attrezzi preparate dalle nostre formatrici con esercizi e suggerimenti come do e don’ts, le cose da fare e da non fare

1 live Q&A di gruppo a numero chiuso, con le nostre formatrici: segnati le domande, i dubbi, le perplessità e durante la live ricevi tutte le risposte

GUARDA L’ANTEPRIMA

BIOGRAFIA DOCENTE

Cristina Coppellotti

Laureata in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni a Padova, ho conseguito un Master in Risorse Umane. Dopo le prime esperienze in ambito recruiting presso agenzie per il lavoro, ho cominciato a operare in ambito aziendale con profili da HR Generalist, prima, e HR Manager, poi, in realtà appartenenti al mondo dell’ingegneria, dell’elettronica e dell’informatica.

Dopo un’attività di ricerca sullo Smart Working presso l’associazione Piano C, ora ne coordino l’area Empowerment e Sviluppo Professionale. Ho scoperto che accompagnare le persone nella scoperta del loro talento e nella loro (ri)progettazione professionale è quello che voglio fare da grande. Sposata, ho una bimba di 10 anni, Anna, da cui ho imparato a ragionare in termini di sinergia vita e lavoro.

COSA IMPARERAI

Personalizza il tuo cv: scegli la tipologia e il formato più adatto a raccontare la tua storia professionale

Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo cv

Punti di forza e competenze trasversali, come valorizzarli al meglio

Come raccontare la tua storia professionale e il tuo percorso formativo

Errori da evitare, regole da seguire, suggerimenti: aggira i software ATS utilizzati per la gestione dei cv e resta impressa nella memoria di chi ti legge

COME FUNZIONA IL CORSO

Hai deciso di formarti insieme a noi? Questa è un’ottima decisione: ecco alcune indicazioni da ricordare.

Durata del corso – Il corso dura 40 minuti ed è composto da 4 lezioni di 10 minuti ciascuna. Dopo il pagamento avrai subito accesso alle lezioni sulla piattaforma, all’interno del tuo profilo. Potrai iniziare a seguirlo autonomamente, con i tempi che vuoi tu.

Incontro live – Una volta acquistato il corso riceverai una mail per prenotare l’incontro live Q&A con le nostre formatrici: è di gruppo e a numero chiuso. Ti permette di avere un confronto diretto sui temi trattati nel corso e le esercitazioni pratiche che hai svolto, ecco perché è utile che partecipi alla live solo dopo aver terminato il corso.
Non dimenticarti di prenotarlo, sarebbe un peccato.

Scadenza del corso – Puoi vedere le lezioni quando e quante volte vuoi nell’arco dei 2 mesi successivi all’acquisto.

Prima di iniziare stampati il materiale – Ogni modulo prevede delle esercitazioni pratiche: stampa il toolkit che trovi in allegato al corso e preparati a mettere subito in pratica quello che hai imparato. Non aspettare, crea il tuo Curriculum Vitae perfetto a prova di ATS.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
2. Il curriculum vitae: scegli struttura, modello e formato 2 Argomenti
Qual è il formato di cv più adatto a te? Scegli il modello giusto che valorizzi il tuo talento e percorso in base a ciò che hai da raccontare e a chi lo riceverà.
Espandi
3. Il curriculum vitae: le parole chiave e l’importanza di raccontare una storia, la tua 2 Argomenti
Il cv racconta la tua storia, ma serve un po’ di astuzia per raccontarla in maniera efficace e superare il filtro automatico dei software ATS. Impara a scegliere le parole chiave giuste.
Espandi
4. Il curriculum vitae: gli errori più comuni 3 Argomenti
Quali sono gli errori in cui si cade più frequentemente? Scoprili uno a uno e impara a superarli. Solo così il tuo CV sarà il lascia passare per la fase finale: il colloquio.
Espandi