Curriculum e Colloquio: preparali al meglio

Sei di nuovo alle prese con il tuo curriculum? Scopri quali sono gli errori da evitare e i trucchi per un curriculum perfetto e preparati a sostenere il tuo prossimo colloquio. Cogli l'occasione, acquista due corsi e risparmi, invece di 70 Euro ne paghi 65!

Status Attuale
Non iscritto
Prezzo
65,00 €
Inizia

Durata: 85 min

DESCRIZIONE DEL CORSO

Scrivere un curriculum vitae efficace

Come scrivere un curriculum vitae perfetto?
Quante volte ti è capitato di dover riprendere in mano il tuo curriculum vitae e trovarti in difficoltà a raccontare il tuo percorso. Il risultato finale ti soddisfaceva?

Il cv è il tuo biglietto da visita. Per questo te ne devi prendere cura. La maternità così come interruzioni improvvise dovute a motivi personali o cambi di direzione: può essere difficile rendere solido e credibile un percorso poco lineare.

Con questo corso imparerai a scrivere un curriculum efficace che racconti al meglio il tuo percorso, a scegliere la struttura e lo stile più adatti a valorizzare il tuo percorso e il tuo talento senza perdere di vista il tuo interlocutore.

Basta con l’invio indiscriminato dello stesso identico cv in serie, stop alla delusione per le risposte che non arrivano.
Trova invece il giusto equilibrio che ti permetta di trasmettere il tuo talento e di farne comprendere il valore agli occhi di chi legge il tuo cv.

Il colloquio di lavoro: preparati al meglio

Dall’euforia per aver passato il primo step di selezione all’ansia in vista del colloquio, il passo è breve. Le prove davanti allo specchio aiutano, ma serve altro, soprattutto se è da molto tempo che non sostieni un colloquio di lavoro.

Hai a disposizione pochi minuti per convincere del tuo valore, e far sì che scelgano proprio te.

Per avere ottime probabilità di successo non puoi lasciare nulla al caso. Devi prepararti al meglio: focalizza i tuoi obiettivi, tieni a bada le tue emozioni, acquisisci consapevolezza dei tuoi talenti così come dei punti di debolezza, sfrutta i tuoi punti di forza, evidenzia le tue competenze.

Con questo corso imparerai a gestire il momento del colloquio in maniera efficace e a non temere le domande trabocchetto e le domande scomode. Non solo, avrai a disposizione strumenti pratici per osservarti e monitorare nel tempo il tuo miglioramento.

Basta farti sopraffare dall’ansia, di’ addio a incertezza e titubanza. È ora di affrontare il tuo prossimo colloquio di lavoro con sicurezza e determinazione.

8 lezioni video on demand di 12 minuti circa ciascuna con esercizi/test

8 sintesi e approfondimenti scaricabili

9 toolkit: le cassette degli attrezzi preparate dalle nostre formatrici con esercizi e suggerimenti per l’automiglioramento

2 live Q&A di gruppo, a numero chiuso, con le nostre formatrici: segnati le domande, i dubbi, le perplessità e durante la live ricevi tutte le risposte

GUARDA L’ANTEPRIMA

COSA IMPARERAI

CURRICULUM VITAE

Personalizza il tuo cv: scegli la tipologia e il formato più adatto a raccontare la tua storia professionale

Cosa non deve assolutamente mancare nel tuo cv

Punti di forza e competenze trasversali, come valorizzarli al meglio

Come raccontare la tua storia professionale e il tuo percorso formativo

Errori da evitare, regole da seguire, suggerimenti: aggira i software ATS utilizzati per la gestione dei cv e resta impressa nella memoria di chi ti legge

COLLOQUIO

Il colloquio non si improvvisa: come prepararti alla perfezione

Al colloquio ti devi saper raccontare, impara a scegliere le parole giuste

Consigli e regole su cosa devi e cosa proprio non devi fare durante il colloquio

Domande scomode: come gestirle e non farsi travolgere dalle emozioni

COME FUNZIONANO I CORSI

Hai deciso di formarti insieme a noi? Questa è un’ottima decisione: ecco alcune indicazioni da ricordare.

Durata dei corsi – Il corso Scrivere un curriculum vitae efficace dura 40 minuti ed è composto da 4 lezioni di 10 minuti, mentre Il colloquio di lavoro: preparati al meglio dura 45 minuti ed è composto da 4 lezioni di 12 minuti circa. Dopo il pagamento avrai subito accesso alle lezioni sulla piattaforma, all’interno del tuo profilo. Potrai iniziare a seguirli autonomamente, con i tempi che vuoi tu.

Incontri live – Una volta acquistato il pacchetto riceverai una mail per prenotare i due incontri live Q&A con le nostre formatrici: sono di gruppo e a numero chiuso. Ciascun incontro ti permette di avere un confronto diretto sui temi trattati nel relativo corso e le esercitazioni pratiche che hai svolto, ecco perché è utile che partecipi alla live solo dopo aver terminato i corsi. Non dimenticarti di prenotarli, sarebbe un peccato.

Scadenza dei corsi – Puoi vedere le lezioni quando e quante volte vuoi nell’arco dei 4 mesi successivi all’acquisto.

Prima di iniziare stampati il materiale – Ogni modulo prevede delle esercitazioni pratiche: stampa i toolkit che trovi in allegato al corso e preparati a mettere subito in pratica quello che hai imparato per arrivare al tuo prossimo colloquio preparata.

Contenuto del Corso

Espandi tutto
2. Il curriculum vitae: scegli struttura, modello e formato 2 Argomenti
Scopri qual è il formato di cv più adatto per te. Scegli il modello giusto per valorizzare al meglio il tuo talento e il tuo percorso in base a quello che hai da raccontare e …
Espandi
3. Il curriculum vitae: le parole chiave e l’importanza di raccontare una storia, la tua 2 Argomenti
Il cv racconta la tua storia, ma serve un po’ di astuzia per raccontarla in maniera efficace e superare il filtro automatico dei software ATS. Impara a scegliere le parole chiave giuste.
Espandi
4. Il curriculum vitae: gli errori più comuni 3 Argomenti
Quali sono gli errori in cui si cade più frequentemente? Scoprili uno a uno e impara a superarli. Solo così il tuo curriculum sarà il lascia passare per la fase finale del percorso di selezione: il …
Espandi
1. Il colloquio: la preparazione 3 Argomenti
Quanto ti interessa passare il colloquio e ottenere questo lavoro? Il primo passo fondamentale è acquisire le informazioni utili per il colloquio. Documentati, preparati, studia.
Espandi
2. Il colloquio: il fattore umano 2 Argomenti
Ogni colloquio è uguale e diverso dal precedente. Scopri come fare la differenza e instaurare fin da subito un ottimo rapporto con il tuo interlocutore.
Espandi
Contenuto Lezione
0% Completato 0/2 Argomenti
3. Il colloquio: le domande scomode 3 Argomenti
Domande scomode, difficili, trabocchetto: non farti trovare impreparata. Impara a rispondere al meglio gestendo correttamente le tue emozioni.
Espandi
4. Il colloquio: il tuo racconto, i tuoi obiettivi 3 Argomenti
Hai superato il colloquio e ora quali sono i tuoi obiettivi? Quale il racconto giusto per raggiungerli? Lavorare su questi aspetti ti aiuterà a gestire anche l’inevitabile fase negoziale che seguirà la scelta.
Espandi